La nostra storia iniziò nel lontano novembre del 1971, quando ancora ragazzina e senza alcuna conoscenza di questo mondo, decisi con l'aiuto di mio padre Luigi di avviare l'attività all'epoca nei locali sotto casa.
Pochi mesi dopo mio padre venne a mancare, mio marito aveva tutt'altro lavoro e rimasi quindi sola ad iniziare questa nuova avventura.
Con onestà, pazienza e sorriso (le parole che suggeriva sempre mio padre), mi rimboccai le maniche ed iniziai a documentarmi leggendo libri, riviste e ascoltando i preziosi consigli dei rappresentanti da cui avevo iniziato a rifornirmi.
Ricordo ancora che esponevamo i primi campioni di piastrelle appoggiate nel muro di casa. Le prime vendite iniziarono con il passaparola e man mano che si andava avanti la piccola attività cresceva.
I primi scarichi di mattonelle venivano tutti fatti a mano con l'aiuto di mia madre e le consegne avvenivano con un vecchio camion che mio marito aveva sistemato.
Sistemammo il piano terra dell'abitazione e lo adibimmo ufficialmente a sala mostre, mio marito decise di abbandonare il suo lavoro per affiancarmi e percorrere insieme il nostro sogno.
Nel 1982 prendemmo un magazzino in Via Martiri di Fragheto (zona ex. zuccherificio) e in occasione dell'inaugurazione una ditta con cui collaboravamo ci inviò, da esporre, una Ferrari da Formula 1.
Qualche anno più tardi (1984), acquistammo il negozio dove tutt'ora abbiamo il nostro showroom in Via Roma a Fano.
Gloria Mazzanti